James Gunn, regista dei Guardiani della Galassia, tramite un post su Facebook, ha detto la sua su Ant-Man, definendolo come il suo film Marvel preferito dai tempi di Iron Man, essendo ironico, pieno di cuore e per nulla annoiante:

 

Ant-Man potrebbe essere il mio film Marvel preferito dai tempi del primo Iron Man di Jon Favreau (Beh, forse escludendo un film in cui sono parecchio coinvolto). In tutta onestà: è sensazionale!  Ero così felice dopo averlo visto. In tutta onestà: è sensazionale! Ero così contento dopo averlo visto. Non annoia neanche per un secondo, è ironico e pieno di cuore. Non rimane invischiato nella tela dei suoi presupposti sci-fi come oggigiorno accade a tante altre pellicole, resta semplice ed elegante. Fa parte dell’universo Marvel senza esserne schiacciato.

Paul Rudd è pieno di sfumature, affascinante e divertente ed è un sorprendentemente naturale nei panni del supereroe (Nota: Paul dev’essere davvero un bravo ragazzo visto che al college abbiamo frequentato la stessa ragazza e ciò nonostante lo amo ancora). Michael Peña è strepitoso – questo film farà di lui una star. La mia vecchia amica Judy Greer è grande in una piccola parte. E Michael Douglas è magnifico. Penso che tutti gli anni che Peyton Reed ha trascorso alla regia lo abbiano portato a dare forma a un film come questo in maniera abile, sveglia e gioiosa; ha fatto davvero un ottimo lavoro. E nonostante il divorzio fra Edgar Wright e la Marvel, il suo spirito si sente ancora attraverso tutto il lungometraggio e non ci sono dubbi sul fatto che tutti gli debbano davvero moltissimo. Ho lasciato il cinema ed ero davvero contento. Molto spesso vedo film fatti da gente che amo e che finiscono per essere solo “Ok”, quindi è davvero fantastico vedere un film che amo tanto quanto le persone che lo hanno fatto!

Questa è una foto di me e David Dastmalchian alla premiere after-party di ieri sera – David interpreta un hacker russo nel film e quasi ogni parola che esce dalla sua bocca scatena una risata. E’ salito su un aereo stamattina ed è tornato in Colombia per riprendere le riprese del suo film, il mio film, The Belko Experiment. Complimenti per l’intero team di Ant-Man. Incredibile lavoro, ragazzi! E, per il 99,99% delle persone che leggono questo post e che non fanno parte del team di Ant-Man, andare a prendere i biglietti quando uscirà al cinema il 17 luglio.

Ant-Man may just be my favorite Marvel film since Jon Favreau's Iron Man (well, maybe excluding one film to which I'm…

Posted by James Gunn on Martedì 30 giugno 2015