Ormai da qualche tempo, grazie al successo dei Guardiani della Galassia e alle varie contaminazioni cui abbiamo assistito all’interno dell’Universo Marvel, i fan pensano ad un crossover tra i Guardiani e Avengers, magari nel doppio colossale Avengers: Infinity Wars (Parte 1 – Parte 2).

In una nuova intervista, però, James Gunn, regista ed attualmente impegnato con sceneggiatura di Guardiani della Galassia 2, mette in dubbio l’ipotesi di un crossover.
La domanda era incentrata sulla possibilità che i toni dark di Avengers: Age of Ultron finiscano anche per pervadere Guardiani della Galassia 2:

In realtà stiamo cercando di far sì che venga influenzato il meno possibile. Siamo decisamente separati da Avengers, e non penso che la gente dovrebbe dare per scontate troppe cose sul ruolo che avranno i Guardiani in tutto questo. Abbiamo la nostra galassia a cui badare. Dobbiamo salvare la nostra, di galassia. La Terra fa parte della provincia dei Vendicatori. Pensare che tutto finirà per quadrare perfettamente non è esattamente il modo in cui stiamo lavorando noi.

Secondo Gunn quindi non vedremo i due team uniti per sconfiggere Thanos, come avviene invece nei fumetti. C’è tempo comunque per pianificare il tutto.

james-gunn-london