James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova compagnia formata da Warner Bros. che gestirà film, serie TV e animazione!

I DC Studios hanno preso il posto dell’ormai defunta DC Films, l’ormai ex compagnia gestita da Walter Hamada e stanno sviluppando un progetto a dir poco ambizioso: un universo narrativo che si estende tra cinema, serie TV, prodotti animati e persino videogiochi!

In nottata, The Hollywood Reporter ha pubblicato un nuovo approfondimento sul futuro dell’universo DC, spiegando che James Gunn e Peter Safran presenteranno la prossima settimana i loro piani al presidente di Warner Bros. Discovery, David Zaslav.

Gunn e Safran si sono infatti “isolati” nella città di Aspen, in Colorado, dove stanno pianificando il futuro della compagnia e stanno sviluppando la “bibbia della DC“, ovvero una guida alla comprensione dell’universo DC e dei suoi personaggi, che aiuterà ogni regista ed ogni sceneggiatore a a muoversi in questa questa nuova macro-trama.

La prossima settimana, i due incontreranno Zaslav, che sta plasmando l’intera Warner Bros. e che è fortemente intenzionato a rendere DC un brand di punta.

Gunn e Safran presenteranno al presidente la loro visione e la tabella di marcia, che secondo le fonti di THR si trova ancora work in progress, deve essere ancora approvata ed è totalmente top-secret.

Al momento, soltanto Gunn e Safran conoscono questi piani, ma nonostante ciò ci sono già alcuni rumor e potenziali scenari che stanno circolando nel dietro le quinte, tra cui anche quello di un reboot completo (qui tutti i dettagli).

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.

Fonte