James Gunn ha scelto di usare ‘Dog Days Are Over’ in Guardiani della Galassia Vol.3 molti anni fa.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Nella colonna sonora del film, come molti di voi sapranno, è presente anche la celebre traccia Dogs Days Are Over della band Florence and the Machine (rilasciata nel 2008), che accompagna una lunga scena a dir poco emozionante. In modo simile a tante altre tracce scelte da James Gunn in questi anni per i suoi film, anche questa canzone sta trovando “nuova vita” sui social e recentemente la stessa Florence Welch, fondatrice e componente principale dei Florence and the Machine, ha ringraziato i fan per il ritrovato supporto e affetto.
Durante un’intervista con The New York Times, James Gunn ha parlato della scelta di utilizzare questo brano in Guardiani della Galassia Vol.3, svelando di aver saputo per anni che Dogs Days Are Over avrebbe fatto parte della colonna sonora del film:
Lo sapevo da anni. Lo sapevo da molto prima che iniziassi a scrivere la sceneggiatura, da quando stavo scrivendo il Vol.2. Sono stato un fan di quell’album e di quella canzone sin da quando uscì, ed è piuttosto interessante perché ho appena ricevuto una email da Florence Welch, che ha pubblicato ieri su TikTok un video di lei che piange mentre guarda il film. Penso che sia probabilmente una delle migliori canzoni pop del 21º secolo.