Al momento del loro primo incontro, Warner Bros. ha proposto a James Gunn la regia di tutti i suoi personaggi DC, tra cui anche Superman.

In questi giorni il regista James Gunn ha partecipato ad un Q&A sul suo account Instagram, nel quale ha risposto alle domande dei suoi fan e l’attenzione ovviamente si è spostata sulla sua firma con Warner Bros. per The Suicide Squad, in arrivo il prossimo autunno.

Alla domanda “accetterei la regia di Superman? Ti è stata mai offerta?” il regista ha spiegato che effettivamente la Warner gli ha offerto un franchise a sua scelta, tra cui anche Superman (nello specifico non un sequel diretto di Man of Steel), ma che alla fine ha scelto la Suicide Squad, una delle sue proprietà preferite dei fumetti.

Come è stato rivelato più volte, DC mi ha offerto qualsiasi film volessi fare, tra cui una sorta di film di Superman (non Man of Steel 2 come invece ho letto) Ho scelto The Suicide Squad, una delle mie proprietà preferite. E’ la storia che volevo raccontare più di tutte le altre.