James Gunn ha previsto due capitoli dell’universo DC in 10 anni “chiuderanno la nostra storia”

Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.

Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.

Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato Gods and Monsters.

Durante la sera del 31 gennaio 2023 è stato rilasciato un video che vedeva come protagonista il co-Presidente dei DC StudiosJames Gunn, intento a rivelare alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters, ed annunciando ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).

Come riporta Collider, la storia interconnessa pianificata dal team di Gunn e Safran si espanderà per i prossimi 10 anni e sarà composta da due “capitoli”:

“Quelli che abbiamo annunciato non sono tutti i titoli che andranno a comporre il Capitolo 1. Ce ne saranno altri, che andremo a rivelare più avanti. Abbiamo pianificato tutto, e la nostra storia verrà raccontata attraverso due Capitoli; anche se il nostro DC Universe dovesse proseguire successivamente, il Capitolo 2 porterà comunque a compimento la storia, per raccontare al pubblico una trama coesa e completa.”