Rocket

James Gunn voleva fare un film su Rocket e Groot prima di ‘Guardiani della Galassia Vol. 3’

ll 3 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

Durante un’intervista con io9, il regista James Gunn ha svelato di aver sempre pianificato un focus sulle origini di Rocket… ma che questa idea era prevista per un film spin-off dedicato a RocketGroot, prima di essere integrata nella trama del terzo film:

Ho sempre pensato di realizzare un terzo film, dato che prima volevo realizzare la storia di Peter Quill e poi quella di Rocket. L’unica domanda che mi sono posto è stata se realizzare un film su Rocket e Groot, oppure raccontarla in Guardiani della Galassia Vol. 3.

Inizialmente avevo scelto di farlo nel film su Rocket e Groot, poi le cose sono andate diversamente. Ma sono soddisfatto di ciò che abbiamo realizzato.

Non è la prima volta che si parla di un progetto simile; nel 2019, al lancio di Disney+ e all’annuncio delle prime serie televisive dei Marvel Studios, circolavano insistenti voci riguardo una serie su RocketGroot. Alla fine quel progetto non ha mai visto la luce, ma Gunn è stato coinvolto in veste di produttore esecutivo nella serie di cortometraggi I Am Groot (2022).