James Gunn, regista dei due film sui Guardiani della Galassia, ha ammesso che non avrebbe mai diretto una pellicola sugli Avengers.

Dopo l’uscita di scena dei fratelli Russo, i fan del Marvel Cinematic Universe hanno cominciato a chiedersi chi assumerà il controllo del franchise miliardario sugli Avengers e, in attesa di sapere come evolverà la Fase 4, in molti hanno espresso il desiderio di vedere James Gunn, regista dei due Guardiani della Galassia, prendere le redini di un ipotetico quinto capitolo sui Vendicatori.

Durante una recente sessione di Q&A sul suo profilo Instagram, James Gunn ha risposto alla domanda di un appassionato che gli ha chiesto se accetterebbe mai la regia di un film sugli Avengers se i Marvel Studios glielo proponessero:

Non mi è stato chiesto, ma non lo avrei fatto se me lo avessero proposto. Semplicemente non si addice a me.”

Nel corso del Q&A, inoltre, Gunn ha rivelato di aver venduto la sua collezione di fumetti per trasferirsi a Los Angeles e intraprendere una carriera nel mondo del cinema, evidenziando anche i sacrifici e le responsabilità derivanti dal mestiere del regista:

Non ho avuto una normale adolescenza come la maggior parte delle persone. Lavoravo più di 12 ore quasi ogni giorno all’età di 20 e 30 anni. La mia schiena e le mie mani sono un disastro, e non per il lavoro manuale ma per la battitura. Non potevo avere una relazione o mettere su famiglia perché sapevo che c’erano altre persone talentuose là fuori che volevano avere successo e con cui ero in competizione. Quindi non mi dedicavo e non pensavo ad altro per molto, molto tempo. Ancora oggi non ho molto tempo libero e lavoro sette giorni su sette, ma ho imparato a lasciarmi andare un po’ di più e a godermi altre cose oltre al lavoro e alla competizione.”

James Gunn Avengers

SINOSSI
Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Fonte