James Gunn ha confermato che lo speciale natalizio sui Guardiani della Galassia conterrà delle informazioni sul Vol.3.

In occasione del Disney Investor Day, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha fornito una serie di aggiornamenti sui prossimi progetti del Marvel Cinematic Universe, annunciando che James Gunn scriverà e dirigerà uno speciale di Natale sui Guardiani della Galassia intitolato The Guardians of the Galaxy Holiday Special in arrivo a dicembre 2022 sulla piattaforma di streaming Disney+.

Nel corso di una recente intervista promozionale con Collider, il regista James Gunn ha parlato delle connessioni tra The Guardians of the Galaxy Holiday Special e Guardiani della Galassia Vol.3, confermando che lo speciale natalizio – che sarà girato in contemporanea con il terzo film – conterrà delle informazioni fondamentali per la visione del cinecomic:

“È canonico, è incentrato sui Guardiani. Scoprirete delle cose che avrete bisogno di sapere prima di vedere il Vol.3. È grandioso, sono davvero felice del risultato.”

Lo girerò in contemporanea con il film. Un sacco dei set saranno gli stessi e ovviamente utilizzerò gli stessi attori. Perciò gireremo simultaneamente con il film ma [lo speciale] dovrà essere montato e completato prima.”

Al termine dell’intervista, infine, il filmmaker ha rivelato che The Guardians of the Galaxy Holiday Special durerà “sotto i 40 minuti“.

Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, diretto ancora una volta da James Gunn e previsto per il 5 Maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula) e Sean Gunn (Kraglin). Le riprese della pellicola inizieranno a fine anno sotto il titolo di lavorazione “Hot Christmas“.

Guardiani della Galassia Vol.3 The Guardians of the Galaxy Holiday Special

SINOSSI
Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Fonte