Superman nero

James Gunn conferma, il film su Superman nero è ancora in lavorazione e potrebbe essere un Elseworlds come Joker!

James Gunn spiega che il film di Superman scritto da Ta-Nehisi Coates e con un protagonista nero potrebbe ancora uscire!

A febbraio del 2021, la Warner Bros. ha annunciato che J.J. Abrams produrrà un nuovo film dedicato a Superman, con la sceneggiatura che è stata affidata allo scrittore di fumetti e autore di Best Seller Ta-Nehisi Coates ed è concepito per essere una storia avente per protagonista un Superman di colore (probabilmente a inizi 1900).

Sono ormai mesi che non vengono diffuse più informazioni in merito al progetto, ma nonostante l’annuncio del reboot DC di James Gunn, che partirà proprio da una nuova pellicola dedicata a Superman, questo progetto standalone potrebbe ancora essere realizzato!

Nel corso di una recente intervista, James Gunn ha confermato infatti che il progetto non è stato ancora cancellato e che dovrà decidere lui se farlo uscire o meno!

Se si rivelerà grandioso – non ho ancora letto la sceneggiatura – e se il tempismo sarà giusto, potrebbe assolutamente uscire. Non è minimamente connesso con i miei piani e sarebbe un Elseworlds come Joker.

Per chi non lo sapesse, ci sarà una distinzione tra i progetti del nuovo DC Universe e quelli non canonici, che saranno denominati DC Elseworlds. Tra questi troviamo The Batman – Part IIJoker: Folie à Deux e questo film di Ta-Nehisi Coates.

https://twitter.com/AjepArts/status/1652783341525934081