Il 25 aprile farà il suo esordio in Italia Guardiani della Galassia vol.2, che non sarà l’ultimo capitolo del franchise!

Dopo mesi di attesa, finalmente James Gunn ha rotto il silenzio ed ha annunciato che, dopo aver scritto e diretto i primi due film, tornerà per un terzo capitolo.

Gunn ha infatti confermato su Facebook che Guardiani della Galassia vol. 3 (titolo al momento provvisorio) è in fase di lavorazione e che sarà scritto e diretto da lui:

Quindi, dopo mesi di rumor e discussioni, so la risposta. Avrei potuto rivelarla in qualche intervista durante la conferenza stampa, ma voi fan siete stati incredibilmente di supporto.

Si, tornerò a scrivere Guardiani della Galassia vol.3.

Alla fine il mio amore per Rocket, Groot,Gamora, Star-Lord, Yondu, Mantis, Drax, e Nebula è più profondo di quanto immaginate. La mia partnership con i ragazzi dei Marvel Studios è la migliore della mia carriera.

Non vedo l’ora di partire.

Molto di quello che è successo nell’MCU negli ultimi 10 anni si concluderà in Avengers: Infinity War. Guardiani della Galssia vol.3 sarà ambientato dopo. Concluderà la storia dei Guardiani della Galassia e catapulterà vecchi e nuovi personaggi nei prossimi 10 anni di storie.

Ve lo prometto a voi fan. Farò il tutto nel massimo amore e rispetto dei personaggi.

Al momento la data d’uscita del film ed ulteriori dettagli non si conoscono; vi terremo aggiornati…ma l’avventura dei Guardiani è ancora lunga!