James Gunn conferma che il celebre easter egg segreto è nascosto in tutti i film dei Guardiani della Galassia!
In ogni progetto del Marvel Cinematic Universe i fan si divertono a cercare in maniera quasi ossessiva ogni singolo easter egg o alla ricerca di dettagli nascosti, e James Gunn è senza ombra di dubbio il loro acerrimo nemico: il regista, infatti, ha inserito un easter egg segreto nel primo Guardiani della Galassia (2014) che nessuno ad oggi è ancora riuscito a individuare. In molti hanno iniziato a credere che si trattasse solo di uno scherzo ma hanno dovuto ricredersi quando il regista ha garantito 100.000 dollari sulla sua esistenza. A distanza di anni, ancora nessuno ha trovato questo riferimento nascosto. La domanda a questo punto è: scopriremo mai questo easter egg indecifrabile?
Nel corso di un’intervista esclusiva con Brandon Davis di ComicBook.com per il podcast Phase Zero, James Gunn ha fornito nuovi dettagli sull’easter egg segreto, confermando la sua presenza anche in Guardiani della Galassia Vol.2 (2017) e in Guardiani della Galassia Vol.3:
“Non lo rivelerò. Ma è nei codici. Tutti sanno che è nei codici. È nei codici in tutti e tre i film. È nelle cifre delle location. È un codice molto specifico. Le persone hanno indovinato molte cose ma l’easter egg è in tutti e tre i film.”
Quando gli è stato chiesto se il resto del cast della trilogia sui Guardiani sia a conoscenza del misterioso easter egg, il regista ha dichiarato:
Gunn: “Lo sai?”
Pratt: “No.”
Gunn: “Posso dirtelo dopo. Alcune persone come Sean [Gunn] lo sanno. Non so se il resto del cast lo sappia. Un paio di persone sì. Stevie Blackhard sa che è nel film, ma non molte persone lo sanno.”