I fan si chiedono quanto dovranno attendere prima di conoscere i futuri interpreti degli eroi DC, e la risposta di James Gunn non tarda ad arrivare.
Durante la sera del 31 Gennaio 2023 è stato rilasciato un video che vedeva come protagonista il co-Presidente dei DC Studios, James Gunn, intento a rivelare alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters, ed annunciando ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).
Ovviamente, a seguito dell’annuncio di questi progetti la domanda dei fan è sorta spontanea: quando scopriremo chi saranno gli interpreti di molti tra questi personaggi? Quando saranno scelti ed annunciati gli attori che vestiranno i panni di Superman e Supergirl, o Batman e Robin? La risposta è – come di consueto – giunta puntualmente dal profilo Twitter del succitato James Gunn.
Utente: “Nei prossimi sei mesi verranno fatti degli annunci sui personaggi più importanti [del DC Universe]?”
James Gunn: “Sì.”
Yes
— James Gunn (@JamesGunn) February 18, 2023
Come di consueto, si tratta di una risposta incredibilmente diretta e telegrafica, ed in questo caso per molti può risultare addirittura scontata, soprattutto se si tiene conto che – salvi eventuali possibili rimandi – la totalità dei progetti sopracitati dovrebbe uscire tra il 2024 ed il 2027, con Superman: Legacy, il film definito apertamente da Gunn come il vero e proprio inizio del DC Universe (affermazione che ha portato gli appassionati a porsi dei quesiti riguardo la canonicità di Creature Commandos e Waller) in uscita l’11 Luglio 2025, ragion per cui la produzione di alcuni tra questi progetti potrebbe avere inizio già per il prossimo anno, e va da sé che prima dell’inizio di una produzione cinematografica, vengano fatti i nomi dei principali interpreti, soprattutto si si parla di vere e proprie icone come Superman e Batman.