James Gunn

James Gunn condivide la timeline del nuovo DC Universe realizzata da un fan (confermando il reset dopo The Flash)

Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.

Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.

Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anniinterconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. martedì pomeriggio, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.

Su Twitter, James Gunn ha condiviso una timeline aggiornata (con dei loghi fan-made) dell’universo DC attuale, che include anche il reset dell’universo post-The Flash.

Stando a quanto possiamo vedere nella timeline, Blue Beetle ed Aquaman 2 continueranno ad esistere e saranno canonici anche nel nuovo universo DC post-reset, ma al tempo stesso non rientreranno nel primo capitolo della nuova narrativa, ovvero “Gods and Monsters“.

Ecco la grafica: