James Gunn risponde alle lamentele di alcuni fan, facendo chiarezza sulle sue vecchie dichiarazioni relative a Zack Snyder.
Come molti di voi ricorderanno, ad inizio anno James Gunn ha dato un aggiornamento sul possibile futuro di Zack Snyder nell’universo DC, spiegando che il regista non ha mai manifestato il suo interesse nel dirigere un altro film.
Tutto è nato quando, in risposta all’hashtag #SellSnyderVerseToNetflix (lanciato dai fan di Snyder per chiedere la cessione del suo universo DC a Netflix), Gunn ha dichiarato:
Netflix non ha mai espresso il suo interesse (anche se abbiamo discusso di altre cose) e Zack non ha espresso nessun interesse, sembra essere molto felice di ciò che sta facendo ora (e sì, abbiamo parlato).
Mi ha contattato per esprimermi tutto il suo supporto per le mie scelte. È una persona grandiosa, mi sembra davvero felice dell’enorme world building che sta facendo [per Rebel Moon].
Nonostante queste dichiarazioni, ad aprile durante la sua convention “Full Circle“, Snyder ha spiegato invece che tornerebbe volentieri a lavorare con DC per chiudere lo Snyderverse:
Adoro quel mondo […] Quindi sono interessato a tornare; a prescindere dal medium con cui decideranno di realizzare le mie idee, ovviamente lo farei.
A seguito di queste dichiarazioni, molti fan di Snyder hanno accusato James Gunn di aver mentito… motivo per cui lo stesso regista, in risposta ad un utente su Threads, si è difeso dichiarando:
Pensavo fosse palese, ma volevo dire che Zack non ha espresso nessun interesse A ME nelle nostre conversazioni, quindi puoi smetterla di mandare lo stesso commento in ogni singolo post.