Lo scorso novembre, James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova compagnia che gestirà film, serie TV e animazione!

Successivamente si sono susseguiti un enorme numero di aggiornamenti e dir poco contrastanti sul futuro dell’universo DC, a seguito dei quali James Gunn ha deciso di annunciare ufficialmente il suo primo progetto per il futuro della DC: un reboot di Superman che non avrà per protagonista Henry Cavill!

Questo rappresenta soltanto l’inizio del piano di Gunn, che potrebbe portare ad un reboot di altri eroi dopo Clark Kent, ma non dell’intero universo, dato che c’è ancora speranza per alcuni personaggi (come ad esempio Aquaman).

Lo stesso regista ha promesso più volte che avremmo scoperto i primi progetti del suo nuovo universo DC entro la fine del mese… ma ad oggi, tutto tace. Molti fan inevitabilmente sono preoccupati e temono un rinvio, ma non è così!

Gunn infatti ha risposto a molti di loro, chiarendo e ribadendo che il mese non è finito ed entro il suo termine scopriremo parte dei suoi film e delle serie in sviluppo.

Come spiegato ad inizio anno, il regista ha pianificato circa 10 anni di storie, ma non le annuncerà tutte questo mese:

 La nostra tabella di marcia coprirà da 8 a 10 anni, ma ne annunceremo soltanto alcuni nel corso di questo mese.

Fonte