L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che sta scrivendo la sceneggiatura.
Il processo di casting deve ancora partire, ma un attore si è già “proposto”!
Stiamo parlando del celebre Jack Black, che ieri ha pubblicato su TikTok l’ennesimo video in cui si veste da supereroe… e questa volta ha scelto proprio di indossare il costume di Superman!
Anche James Gunn ha commentato il video, scrivendo in modo goliardico:
Pensavo avessimo deciso di non annunciarlo fino al Comic-Con!
Ecco il video
https://www.tiktok.com/@jackblack/video/7204262916999138602
Hey @DCComics, give us Jack Black as Superman
*plus a perfect cameo by his dad 🤣
pic.twitter.com/g7zXfHVYZo— Wu-Tang is for the Children (@WUTangKids) February 26, 2023
James Gunn jokingly said, "I thought we agreed to save this news for ComicCon," regarding Jack Black being cast as Superman. 😂 pic.twitter.com/v8xFNpdaqp
— Home of DCU (@homeofdcu) February 26, 2023