J.K. Simmons ha firmato un contratto per tornare ad interpretare J. Jonah Jameson nei prossimi film dedicati allo Spider-Man di Tom Holland.

Nella prima scena dopo i titoli di coda di Spider-Man: Far From Home, come sappiamo, abbiamo assistito ufficialmente al ritorno di J.K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson, il celebre direttore del Daily Bugle (rinominato TheDailyBugle.net in questa nuova iterazione cinematografica) apparso precedentemente nella trilogia di Sam Raimi.

Durante la sua ultima apparizione al podcast Couch Surfing di PeopleTV, l’attore ha confermato di aver firmato un contratto che prevede future apparizioni di Jameson nei sequel dedicati allo Spider-Man di Tom Holland, spiegando tuttavia che la Sony non è obbligata ad utilizzare il personaggio nei prossimi film:

Non so se utilizzerei la parola ‘aspettare’. È grandioso avere l’opportunità di essere uno dei pochi a conservare il retaggio della precedente versione mentre le cose si evolvono.”

Nel corso dell’intervista, inoltre, J.K. Simmons ha parlato della sua esperienza con la Sony Pictures, ricordando la sua audizione per il primo Spider-Man di Sam Raimi:

“I produttori e le persone alla Sony avevano bisogno di essere convinti perché, ovviamente, c’erano un sacco di altri attori di alto profilo che avevano preso in considerazione e che avrebbero aumentato gli incassi al box-office. È stato molto stressante.”

“Il provino includeva una scena in cui il Green Goblin sfonda la finestra e mi prende per la gola, sollevandomi per aria. Tenevo in mano le pagine dello script per leggere le battute durante l’audizione ma, allo stesso tempo, stavo cercando di… [fa’ finta di strozzarsi], come se fossi stato realmente sollevato e strangolato.”

Tralasciando Spider-Man 3 (posticipato recentemente al 5 novembre 2021 a causa dell’emergenza coronavirus) secondo alcune indiscrezioni J. Jonah Jameson potrebbe tornare nello stand-alone incentrato su Morbius il Vampiro Vivente avente per protagonista Jared Leto in arrivo a marzo del 2021, facendo potenzialmente da “ponte” tra l’Universo Cinematografico Marvel e il Sony Pictures Universe of Marvel Characters.

Spider-Man J. Jonah Jameson J.K. Simmons

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte