J. August Richards parla del futuro di Deathlok, spiegando che i Marvel Studios potrebbero avere piani per il personaggio.

Nel lontano 2000 Marvel realizzò una sceneggiatura per un film dedicato a Deathlok assieme a Paramount, ingaggiando persino il regista Lee Tamahori, ma alla fine il progetto venne cancellato, ripreso brevemente nel 2007 e quindi caduto definitivamente nel dimenticatoio.

Anni ed anni dopo, Marvel Television ha deciso di inserire Deathlok nella serie TV Agents of SHIELD, affidando il ruolo all’attore J. August Richards, ma secondo un rumor riportato da Deadline a fine marzo, il personaggio potrebbe passare presto sotto il controllo dei Marvel Studios.

Non è chiaro se Kevin Feige ingaggerà un nuovo attore per il personaggio (nei fumetti sono esistite diverse incarnazioni di Deathlok) per un film, oppure se lo introdurranno in qualche serie TV prodotta per la piattaforma streaming Disney+.

Ora J. August Richards in una recente intervista con Comicbook.com ha spiegato che vorrebbe continuare ad interpretare il personaggio ed alla domanda “hai firmato per Marvel TV, oppure potrai comparire anche in un film?” ha risposto:

Non l’ho neanche letto. Il mio agente e manager mi ha mandato i punti chiave del contratto. Onestamente non ne ho idea. Ovviamente, come ho spiegato nel Tweet [lo trovate in calce alla notizia], non ci sono tanti precedenti di attori passati dalla TV al grande schermo.

Adorerei tornare ad interpretarlo, ma allo stesso tempo sono consapevole che per creare il loro universo per i film, deve esserci tantissima pianificazione dietro. Sono sicuro che, qualsiasi decisione prenderanno, sarà la migliore per la loro creazione, ma ovviamente adorare tornare ad interpretarlo. Se introdurranno un nuovo Deathlok, sarà il benvenuto nella famiglia.