Un report svela la descrizione del villain principale di Ironheart, la nuova serie dei Marvel Studios che entrerà presto in produzione.

Durante il San Diego Comic-Con 2019 e il Disney Investor Day 2020, i Marvel Studios hanno presentato tutti i prossimi film e le serie TV dell’Universo Cinematografico Marvel in arrivo nei prossimi anni. Nel corso dell’evento, è stata annunciata ufficialmente una serie dedicata a Riri Williams alias Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti nel 2015 (creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato) e che sarà interpretato da Dominique Thorne.

Il sito Illuminerdi, che più volte si è rivelato affidabile, nelle scorse ore ha riportato la potenziale descrizione del principale villain della serie tramite un casting call trapelato online:

il villain principale di Ironheart sarà un uomo di quasi 30 anni, affascinante, con una personalità magnetica, molto astuto e un po’ megalomane. Cerca sempre di trarre il meglio per sè da ogni situazione. È molto bello e con un fisico da atleta. Ha inoltre diverse persone che lavorano per lui.

Volendo cercare un personaggio dei fumetti cui possa adattarsi questa descrizione, si può facilmente pensare a Parker Robins/Hood.

Nei fumetti Marvel, Parker Robins è un ladro di media bravura che tuttavia, dopo aver sparato a un demone ed avergli rubato il suo mantello magico e i suoi stivali incantati, riesce a diventare un pericoloso criminale. Forte degli stivali che gli permettono di levitare in aria e del mantello che gli consente di diventare invisibile mentre trattiene il respiro, Robbins prova a rubare a una potente organizzazione criminale un carico di diamanti. Tuttavia, arrestato, durante il processo uccide un poliziotto e durante la fuga da polizia, FBI e dall’organizzazione criminale, viene soprannominato Hood(Cappuccio). Ossessionato dalla magia e dall’occulto, in seguito riesce a creare un proprio impero criminale, arrivando a collaborare anche con Norman Osborn e scontrandosi con molti eroi Marvel fra cui Occhio di Falco, Doctor Strange e Tony Stark (ma mai Riri Williams).

In una serie su Ironheart potrebbe essere interessante vedere come contrappone la sua magia alla tecnologia dell’eroina.

Rumor: Could This Be Ironheart’s Villain In The New Disney Plus Series? - The Illuminerdi

Hood non sarebbe in ogni caso l’unico villain della serie, sebbene probabilmente il principale. Negli scorsi giorni era emerso che il figlio (o la figlia) di Obadiah Stane potrebbe essere uno degli antagonisti della serie. Oggi lo scooper KC Walsh ha riconfermato questo rumor oltre ad aggiungere che in Ironheart ci saranno molteplici villain, accomunati da ottime capacità tecnologiche. Che il loro leader possa essere proprio Robins?

Ironheart: la trama della nuova serie Marvel

Ironheart è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 2023.

Nel cast Dominique Thorne (Riri Williams/Ironheart).

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Ironheart è la storia di Riri Williams, geniale studentessa e inventrice, che riesce a costruire l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man».

Chinaka Hodge a capo degli sceneggiatori.

Ironheart fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!