Anthony Ramos ha svelato che Ryan Coogler (Black Panther) è coinvolto nella lavorazione della serie su Ironheart (Dominique Thorne).

Nel dicembre 2020 i Marvel Studios hanno avuto modo di presentare nuovi progetti ed aggiornare sulle produzioni in lavorazione durante la riunione degli investitori della Disney. Nel corso dell’evento è stata annunciata ufficialmente una serie dedicata a Riri Williams a.k.a. Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti nel 2015 (creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato), che avrà come attrice protagonista Dominique Thorne.

Nel corso di un’intervista con Extra TV rilasciata durante il Vanity Fair Oscar party, Anthony Ramos ha parlato del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe e, a sorpresa, l’attore ha confermato il coinvolgimento di Ryan Coogler, regista di Black Panther (2018) e Black Panther: Wakanda Forever (in cui come sappiamo apparirà per la prima volta Riri Williams), nello sviluppo dello show su Ironheart:

Extra TV: “Stai per entrare nell’MCU, è un’enorme famiglia.”

Ramos: “Sì e sono molto emozionato. Sono davvero entusiasta. Lo stavo aspettando da tempo… sì, era come andare in palestra, dicevo ‘Andiamo, Marvel, chiamami. Chiamami, andiamo!'”

Extra TV: “Si, finalmente hai ricevuto la chiamata [dai Marvel Studios]. Sei già parte di quella famiglia perché una volta che ci entri, ne fai parte.”

Ramos: “Sì, è quello che speriamo. È una benedizione. È un progetto fantastico. Ci sono persone incredibili, Chinaka Hodge, Ryan Coogler, Dominique Thorne… è una grande squadra. Mi sento così fortunato e grato.”

Si tratta della prima volta che il nome di Ryan Coogler viene associato pubblicamente ad Ironheart ma al momento non è chiaro quale sarà il ruolo del regista nella lavorazione della serie. Questa rivelazione, inoltre, potrebbe suggerire che la serie sarà il primo progetto prodotto dalla compagnia di Coogler, Proximity Media, per Disney+.

Ricordiamo che nei fumetti della Casa delle Idee Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che frequenta il Massachusetts Institute of Technology. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura molto simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Quando la sicurezza del campus la scopre, fugge mentre indossa la tuta. Successivamente viene contattata dall’intelligenza artificiale del defunto Tony Stark, che supporta la sua decisione di diventare un’eroina.

Nel cast dello show per ora figurano Dominique Thorne (Riri Williams/Ironheart), Lyric Ross e Anthony Ramos. La serie su Ironheart sarà scritta da Chinaka Hodge, nota in particolare per aver lavorato al reboot di Amazing Stories per Apple TV+ e al quinto episodio di Snowpiercer con Daveed Diggs, e sarà composta da 6 episodi.

Ironheart Ryan Coogler

SINOSSI
«Marvel Studios’ Ironheart è la storia di Riri Williams, geniale studentessa e inventrice, che riesce a costruire l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.»