Ecco l’armatura di Riri Williams nelle prime foto dal set di Ironheart, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Dominique Thorne.

Nel dicembre 2020 i Marvel Studios hanno avuto modo di presentare nuovi progetti ed aggiornare sulle produzioni in lavorazione durante la riunione degli investitori della Disney. Nel corso dell’evento è stata annunciata una serie dedicata a Riri Williams alias Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti nel 2015 (creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato), che avrà come attrice protagonista Dominique Thorne. Il personaggio, inoltre, esordirà prima in Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler prima dell’uscita della serie su Disney+.

In nottata, sono trapelate online le prime foto dal set di Ironheart che ci permettono di dare uno sguardo all’armatura rudimentale di Riri Williams nella serie. Successivamente, sono arrivate online anche altre foto di questa armatura… che i fan stanno adorando!

In molti infatti sono rimasti soddisfatti dalla decisione di utilizzare un modello meccanico di armatura, senza abusare della CGI. Stando a quanto possiamo vedere, in alcune scene verrà utilizzata l’armatura integrale, mentre in altre Dominique Thorne indosserà la maschera ed il torso dell’armatura, con braccia e gambe che verranno poi rifinite tramite motion Capture (in modo simile a quanto fatto da Robert Downey Jr. in molti film Marvel).

Ecco tutte le foto pubblicate da Just Jared in nottata:

Naturalmente si tratta di un design preliminare dell’armatura, più simile alla Mark 1 di Riri Williams (ovvero il suo primo prototipo dei fumetti costruito con i pezzi della Model 41 di Iron Man) rispetto che alla sua armatura definitiva.

Ricordiamo che nei fumetti della Casa delle Idee Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che frequenta il Massachusetts Institute of Technology. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura molto simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Quando la sicurezza del campus la scopre, fugge mentre indossa la tuta. Successivamente viene contattata dall’intelligenza artificiale del defunto Tony Stark, che supporta la sua decisione di diventare un’eroina.

Nel cast dello show per ora figurano Dominique Thorne (Riri Williams/Ironheart), Lyric Ross e Anthony Ramos. La serie su Ironheart sarà scritta da Chinaka Hodge, nota in particolare per aver lavorato al reboot di Amazing Stories per Apple TV+ e al quinto episodio di Snowpiercer con Daveed Diggs, e sarà composta da 6 episodi. Ryan Coogler (Black Panther, Black Panther: Wakanda Forever) è coinvolto nello sviluppo della serie.

Questa la sinossi ufficiale:
Marvel Studios’ Ironheart è la storia di Riri Williams, geniale studentessa e inventrice, che riesce a costruire l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.”

Fonte