Un nuovo rumor indica che un personaggio connesso al villain del primo film dell’MCU potrebbe esordire in Ironheart.

A dicembre del 2020 i Marvel Studios hanno avuto modo di presentare nuovi progetti ed aggiornare sulle produzioni in lavorazione durante la riunione degli investitori della Disney. Nel corso dell’evento è stata annunciata ufficialmente una serie dedicata a Riri Williams a.k.a. Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti nel 2015 (creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato), che avrà come attrice protagonista Dominique Thorne.

Un rumor riportato dallo spesso affidabile The Illuminerdi, indica che nella serie potrebbe apparire il figlio o la figlia di Obadiah Stane/Iron Monger (Jeff Bridges), villain di Iron Man, primo film dell’MCU. Secondo quanto riportato dal rumor, il personaggio dovrebbe avere intorno ai 40 anni ed essere brillante e divertente, in maniera un po’ simile al Justin Hammer interpretato da Sam Rockwell in Iron Man 2.

Sulla base di questa descrizione, è possibile ipotizzare quale possa essere il personaggio dei fumetti a cui è ispirato. Nel fumetto di Matt Fraction e Barry Kitson del 2008 The Order #8 esordisce infatti Ezekiel “Zeke” Stane: inventore geniale e abile manipolatore che vive volontariamente nell’ombra e che cerca di vendicarsi di Iron Man per la morte del padre. Ezekiel Stane, inoltre, è ossessionato dal migliorarsi sempre di più, innestandosi di continuo parti cibernetiche e biotecnologiche.

Ricordiamo che nei fumetti della Casa delle Idee Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che frequenta il Massachusetts Institute of Technology. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura molto simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Quando la sicurezza del campus la scopre, fugge mentre indossa la tuta. Successivamente viene contattata dall’intelligenza artificiale del defunto Tony Stark, che supporta la sua decisione di diventare un’eroina.

SINOSSI
Ironheart, la seconda delle serie appena annunciate in arrivo su Disney+, è interpretata da Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, un genio inventore che crea l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.

Fonte