Lyric Ross (This Is Us) è entrata nel cast della serie dei Marvel Studios su Riri Williams/Ironheart (Dominique Thorne).
Nel dicembre 2020 i Marvel Studios hanno avuto modo di presentare nuovi progetti ed aggiornare sulle produzioni in lavorazione durante la riunione degli investitori della Disney. Nel corso dell’evento è stata annunciata ufficialmente una serie dedicata a Riri Williams a.k.a. Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti nel 2015 (creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato), che avrà come attrice protagonista Dominique Thorne.
Stando a quanto riportato dall’autorevole The Hollywood Reporter, Lyric Ross, nota per This Is Us, sarebbe entrata nel cast della serie Ironheart. Secondo il report l’attrice interpreterà la migliore amica di Riri Williams. Ross è apparsa in altre serie come Sirens e Chicago Fire prima di ottonere il ruolo di Deja Pearson nella seconda stagione di This Is Us, per il quale ha ottenuto una nomination ai Teen Choice Award, tre candidature ai NAACP Image Award e un SAG Award nel 2019.
Ricordiamo che nei fumetti della Casa delle Idee Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che frequenta il Massachusetts Institute of Technology. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura molto simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Quando la sicurezza del campus la scopre, fugge mentre indossa la tuta. Successivamente viene contattata dall’intelligenza artificiale del defunto Tony Stark, che supporta la sua decisione di diventare un’eroina.
Nel cast della serie per ora figurano Dominique Thorne (Riri Williams/Ironheart) e Anthony Ramos. Chinaka Hodge sarà a capo degli sceneggiatori.
SINOSSI
«Marvel Studios’ Ironheart è la storia di Riri Williams, geniale studentessa e inventrice, che riesce a costruire l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.»