La nuova sinossi della serie preannuncia uno scontro tra la tecnologia e la magia per la prima volta nell’MCU.

Nell’autunno del 2023 arriverà su Disney+ Ironheart, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al personaggio di Riri Williams alias Ironheart (Dominique Thorne), che debutterà in Black Panther: Wakanda Forever e sarà poi protagonista della sua serie.

Tramite un comunicato stampa della Disney, i Marvel Studios hanno rilasciato la prima sinossi della serie:

Dominique Thorne ritorna nei panni di Riri Williams, una giovane e geniale inventrice, determinata a lasciare il segno nel mondo. La sua interpretazione unica della costruzione di armature di ferro è sia brillante che imperfetta, e ‘Ironherat’ approfondisce le dinamiche tra tecnologia e magia. Feige ha invitato sul palco Anthony Ramos per salutare i fan e parlare del suo personaggio, Parker Robbins alias The Hood. La nuova serie Disney+ è prevista per il prossimo anno.

Sul palco del D23, Kevin Feige ha confermato che questa è la prima volta che nell’MCU troviamo questa dicotomia tra tecnologia e magia:

La cosa grandiosa di questo personaggio, The Hood, nei fumetti si occupa di arti oscure. Ha a che fare con la magia. Riri è una tecnologa. Abbiamo già avuto eroi e cattivi tecnologi. Abbiamo avuto personaggi soprannaturali che hanno avuto a che fare con la magia. Ma non abbiamo mai avuto entrambi nello stesso momento, perciò vedere Riri contro The Hood è qualcosa di davvero unico e ciò per cui penso di essere più entusiasta.

L’attore Anthony Ramos, che interpreterà The Hood/Parker Robbins, ha aggiunto:

Ramos: ‘Già, sono davvero emozionato di vedere magia e tecnologia scontrarsi a vicenda in questa serie’
Feige: ‘Come funzionerà?’
Ramos: ‘Come funzionerà?’
Feige: ‘Cosa succederà?’
Ramos: ‘Sintonizzatevi l’anno prossimo.’