Nell’autunno del 2023 arriverà su Disney+ Ironheart, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al personaggio di Riri Williams alias Ironheart (Dominique Thorne), che ha debuttato in Black Panther: Wakanda Forever e che sarà protagonista di una serie stand-alone.

Durante un’intervista promozionale con ComicBook.com, Dominique Thorne ha parlato della connessione tra Riri Williams e Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), spiegando che nella serie Ironheart saranno fornite più informazioni sul legame tra i due personaggi:

“[Tony Stark e Riri Williams] sono sicuramente simili, ma di certo sono due espressioni indipendenti di una bellissima mente. Penso sia meglio lasciare la risposta alla serie che uscirà il prossimo anno, quindi è lì che dovrete venire per avere una risposta onesta a quella domanda.”

L’attrice ha aggiunto che le motivazioni di Riri Williams e di Tony Stark sono simili, in quanto entrambi hanno costruito un’armatura a causa delle loro personalità ambiziose:

“Penso che il fatto che Riri crei questa armatura, o che stia cercando di costruirne una come quella, sia un riconoscimento intrinseco di quello che Tony Stark ha fatto creando la sua armatura. Penso che per una persona ambiziosa come Riri Williams sia senza dubbio qualcosa che ti attira dentro e chiede la tua attenzione. Come si può evincere dal film, quell’ambizione porterà a dove porterà e questa volta l’ha portata ad essere in linea con lui creando una sua personale armatura.”