La Drag Queen Shea Couleé ha commentato il suo ingresso nel cast della serie su Ironheart (Dominique Thorne).

Nel dicembre 2020 i Marvel Studios hanno avuto modo di presentare nuovi progetti ed aggiornare sulle produzioni in lavorazione durante la riunione degli investitori della Disney. Nel corso dell’evento è stata annunciata una serie dedicata a Riri Williams alias Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti nel 2015 (creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato), che avrà come attrice protagonista Dominique Thorne. Il personaggio, inoltre, esordirà prima in Black Panther: Wakanda Forever prima dell’uscita della serie su Disney+.

La settimana scorsa Deadline ha confermato che la nota drag queen Shea Couleé (star dei reality statunitensi RuPaul’s Drag Race, All Stars 7, Drag Race 9) avrà un ruolo nella serie con Dominique Thorne. A qualche ora dalla notizia, Couleé ha commentato il suo ingresso nell’MCU sui social:

Sto cercando le parole per esprimere il profondo entusiasmo che provo per questo progetto. La recitazione è stato il mio primo amore molto prima del Drag. Mi sembra giusto terminare il mio viaggio con la Drag Race e iniziare la mia carriera recitativa nel modo più grande che potessi immaginare. Entrare nel Marvel Cinematic Universe è come entrare in OZ. Ironheart sarà un’esperienza assolutamente straordinaria dall’inizio alla fine per gli spettatori e sono davvero onorata di avere la possibilità di lavorare sul set con alcuni artisti più devoti del settore. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato nel corso del viaggio, e non vedo l’ora di condividere questo nuovo entusiasmante capitolo con tutti voi.”

In una nuova intervista con E! News, Couleé ha ribadito il suo entusiasmo per il suo ingresso nel cast di Ironheart, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione sullo schermo:

È davvero lusinghiero essere in grado di entrare in un territorio più mainstream, e poter spingere l’ago in avanti per quanto riguarda il drag, nel modo in cui viene consumato e rappresentato nella cultura pop. Sono così emozionata che tutti vedano cosa sia questo ruolo, cosa comporti e tutto ciò che lo riguarda.”

Tutti quanti alla Marvel sono stati incredibilmente aperti e ricettivi nei confronti delle mie esperienze e della mia competenza sul drag. E mi hanno permesso di approcciarmi all’MCU e di conferire la mia impronta alla Shea Couleé sull’Universo Marvel. Avrà davvero un grande impatto. Sarà brillante, creativa, geniale e divertente… e sexy. E molto, molto molto, molto Chicago.”

Ironheart