I nuovi casting call potrebbero aver confermato l’identità del villain principale della serie su Ironheart (Dominique Thorne) per Disney+.

Nel dicembre 2020 i Marvel Studios hanno avuto modo di presentare nuovi progetti ed aggiornare sulle produzioni in lavorazione durante la riunione degli investitori della Disney. Nel corso dell’evento è stata annunciata ufficialmente una serie dedicata a Riri Williams a.k.a. Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti nel 2015 (creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato), che avrà come attrice protagonista Dominique Thorne.

Nelle ultime ore è trapelata una nuova casting call per la serie su Ironheart che potrebbe confermare un vecchio rumor che vi avevamo riportato nel mese di gennaio secondo il quale nella serie farà il suo debutto il personaggio di Parker Robbins alias Hood. Stando a quanto riportato da POP Culture – i Marvel Studios starebbero cercando una donna transgender nera, latino-americana o afro-americana fra i 18 e i 22 anni “intelligente”, “sicura di sé” e “dal senso dell’umorismo unico” per un ruolo. Inoltre, nel casting call è indicato che questo personaggio indosserà una “cintura mistica.”

Pur essendo un dettaglio particolarmente vago, ciò conferma il fatto che nello show saranno presenti degli elementi mistici, potenzialmente avvalorando il report secondo cui un villain che fa uso di strumenti e arti mistiche (proprio come Hood) potrebbe apparire nella serie. Per la protagonista, potrebbe essere l’occasione di sfoggiare il proprio genio e le proprie abilità anche contro una minaccia magica.

Nel cast dello show per ora figurano Dominique Thorne (Riri Williams/Ironheart), Lyric Ross e Anthony Ramos. La serie su Ironheart sarà scritta da Chinaka Hodge, nota in particolare per aver lavorato al reboot di Amazing Stories per Apple TV+ e al quinto episodio di Snowpiercer con Daveed Diggs, e sarà composta da 6 episodi. Ryan Coogler (Black Panther, Black Panther: Wakanda Forever) è coinvolto nello sviluppo della serie.

Ironheart

SINOSSI
«Marvel Studios’ Ironheart è la storia di Riri Williams, geniale studentessa e inventrice, che riesce a costruire l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.»

Fonte