I Marvel Studios introdurranno il primo personaggio non-binario del Marvel Cinematic Universe nella serie su Ironheart (Dominique Thorne).

Nel dicembre 2020 i Marvel Studios hanno avuto modo di presentare nuovi progetti ed aggiornare sulle produzioni in lavorazione durante la riunione degli investitori della Disney. Nel corso dell’evento è stata annunciata ufficialmente una serie dedicata a Riri Williams a.k.a. Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti nel 2015 (creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato), che avrà come attrice protagonista Dominique Thorne.

Stando a quanto rivelato dal noto insider Daniel Richtman su Patreon – rivelatosi molto attendibile negli ultimi mesi grazie ai numerosi scoop riguardanti Spider-Man: No Way Home – i Marvel Studios avrebbero intenzione di ingaggiare il primo attore non binario (ossia che rifiuta lo schema binario maschile-femminile nel genere sessuale e non riconosce di appartenere al genere maschile né a quello femminile) del Marvel Cinematic Universe per un ruolo in tutti gli episodi di Ironheart. Nel casting call diffuso dallo scooper, infatti, è possibile leggere che la produzione starebbe cercando un “attore non-binario, genderqueer o genderfluid” di qualsiasi etnia e di età compresa tra i 20 e i 30 anni per un personaggio descritto come “estremamente intelligente, astuto e posato.” Vi ricordiamo, ovviamente, che allo stato attuale si tratta solo di un rumor (non confermato) e vi invitiamo a prenderlo con le dovute cautele in attesa di altri aggiornamenti.

Ricordiamo che nei fumetti della Casa delle Idee Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che frequenta il Massachusetts Institute of Technology. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura molto simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Quando la sicurezza del campus la scopre, fugge mentre indossa la tuta. Successivamente viene contattata dall’intelligenza artificiale del defunto Tony Stark, che supporta la sua decisione di diventare un’eroina.

Nel cast dello show per ora figurano Dominique Thorne (Riri Williams/Ironheart), Lyric Ross e Anthony Ramos. La serie su Ironheart sarà scritta da Chinaka Hodge, nota in particolare per aver lavorato al reboot di Amazing Stories per Apple TV+ e al quinto episodio di Snowpiercer con Daveed Diggs, e sarà composta da 6 episodi.

Ironheart

SINOSSI
«Marvel Studios’ Ironheart è la storia di Riri Williams, geniale studentessa e inventrice, che riesce a costruire l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.»

Fonte