Anthony Ramos interpreterà Hood in Ironheart, ecco i primi dettagli ufficiali sul villain della serie con protagonista Dominique Thorne.

Nel 2023 arriverà su Disney+ la serie dedicata a Riri Williams alias Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti nel 2015 (creato da Brian Michael Bendis e Mike Deodato), che sarà interpretata da Dominique Thorne. La protagonista esordirà prima in Black Panther: Wakanda Forever prima dell’uscita dello show.

Durante il Disney D23 Expo, i Marvel Studios hanno mostrato un primo sguardo alla serie su Ironheart. Nel corso dell’evento Anthony Ramos ha confermato che interpreterà il villain Parker Robbins alias Hood, rivelando che il suo personaggio sarà un disadattato che si diletta con la magia e la stregoneria e che affronterà Riri Williams:

Parker [Robbins] crede davvero che quello che sta facendo sia giusto. Ama la sua gente. Sto cercando di girare intorno alla trama perché non posso darvi i dettagli. Parker spacca i culi. Non so se posso dirlo, ma ormai l’ho detto.”

Lo scooper Charles Murphy di Murphy’s Multiverse, che ha avuto modo di partecipare all’evento, ha aggiunto altri dettagli sul personaggio:

Ramos ha detto che Hood è un tipo complesso. Un po’ buono e un po’ cattivo. Trova altri disadattati e insegna loro a finire in cima. Ha detto che il suo personaggio fa un tuffo profondo in un territorio oscuro.”

Creato da Brian K. Vaughan, Kyle Hotz ed Eric Powell e apparso per la prima volta sulle pagine di Hood #1 (2002) della Linea MAX, Parker Robbins alias Hood era un criminale che ottenne dei poteri magici dopo aver derubato il demone Nisanti del cappuccio e degli stivali, che gli donano rispettivamente la capacità di rendersi invisibile finché trattiene il fiato e di volare. Nel corso della sua storia editoriale è stato affiliato alla Cabala e all’Iniziativa mentre più recentemente è stato il leader di una formazione degli Illuminati.

Ironheart