Il produttore televisivo Christopher Cantwell e il disegnatore CAFU si occuperanno del rilancio della serie a fumetti di Iron Man.

La Casa delle Idee ha appena annunciato che il prossimo settembre debutterà negli Stati Uniti il primo numero di una nuova testata su Iron Man scritta dal produttore Christopher Cantwell (co-creatore della serie televisiva Halt and Catch Fire) e disegnata dall’artista internazionale CAFU (noto per aver lavorato a Valchiria: Jane Foster).

Nonostante non siano stati forniti molti dettagli sulla trama, nel comunicato diffuso sul sito ufficiale di Marvel Entertainment Cantwell – candidato recentemente agli Eisner Awards 2020 per l’acclamata serie Doctor Doom – ha stuzzicato i fan del personaggio dichiarando:

“Sono al settimo cielo per aver ottenuto la possibilità di scrivere le avventure del Vendicatore Dorato. Da quando l’arte di Bob Layton ha catturato la mia immaginazione da bambino nel 1980, sono rimasto affascinato da Iron Man, e in questa nuova run a fumetti intendo soffermarmi sulla domanda: chi dovrebbe essere Iron Man oggi? Un angelo? Un Dio? O semplicemente un uomo umile? Tony sta cercando di smantellare l’idea di Iron Man fino al suo cuore metallico, e sarà qualcosa che andrà costantemente in contrasto con il suo ego gigantesco. Vedremo se riuscirà a domare veramente il suo lato arrogante.”

Nel trailer pubblicato sul canale YouTube di Marvel Entertainment, è possibile ammirare il design dell’armatura ideata 25 anni fa dal leggendario Alex Ross (utilizzata fino ad ora solo in una variant cover di Invincible Iron Man #600) ed ispirata al look classico del personaggio introdotto per la prima volta sulle pagine di Tales of Suspense #48 di Stan Lee e Steve Ditko di cui vi mostriamo qui in basso le tavole più iconiche.

Iron Man

Iron Man

Iron Man

Fonte