‘Iron Man’ e ‘Spider-Man: Homecoming’ tra i cinecomics preferiti di sempre di James Gunn, ecco la lista completa

‘Iron Man’ e ‘Spider-Man: Homecoming’ tra i cinecomics preferiti di sempre di James Gunn, ecco la lista completa.

Durante un’intervista con GQ, il prolifico James Gunn (autore e regista di Guardiani della Galassia Vol. 3, nonché di Superman: Legacy) ha svelato l’elenco dei suoi cinecomic preferiti di tutti i tempi, escludendo i film da lui diretti o prodotti.

Dopo aver svelato le prime cinque posizioni della classifica – tra cui troviamo Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018) e Deadpool (2016) – il regista ha svelato i film sui supereroi che stavano per essere inseriti nella lista. In particolare, Gunn ha citato Iron Man (2008) e Spider-Man: Homecoming (2017) tra i suoi cinecomics preferiti:

I film che hanno quasi fatto parte della lista sono ‘Deadpool 2‘ e sicuramente ‘Iron Man‘. ‘V per Vendetta‘ è un altro film che stava per essere inserito nella lista. Anche ‘Spider-Man: Homecoming’, penso sia fantastico. C’erano un sacco di film che ho amato molto che stavano per essere nella lista, ma ne ho dovuti scegliere solo cinque.

Ricordiamo che Spider-Man: Homecoming (2017), scritto da Chris McKenna, Erik Sommers, John Francis Daley e Jonathan Goldstein e diretto da Jon Watts, vede nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Marisa Tomei (May Parker), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man) e Jon Favreau (Harold “Happy” Hogan).

Questa la sinossi ufficiale:
Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), che aveva avuto un sensazionale debutto in Captain America: Civil War, inizia ad assaporare la sua nuova identità di supereroe lanciatele. Esaltato dalla sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May, sotto lo sguardo vigile del suo nuovo mentore, Tony Stark. Peter tenta di riprendere la sua routine quotidiana, ma è distratto dal desiderio di dimostrare al mondo che è qualcosa di più di un simpatico Uomo ragno di quartiere. Quando però emerge un nuovo cattivo, l’Avvoltoio (Michael Keaton), tutto ciò a cui Peter tiene di più sarà in pericolo.