Jessica Henwick, interprete di Colleen Wing in Iron Fist, ha parlato del suo futuro nel Marvel Cinematic Universe e dello spin-off sulle Figlie del Drago.

Dopo due anni dalla cancellazione della serie su Iron Fist da parte di Netflix, nella giornata di oggi (salvo imprevisti o clausole al momento sconosciute) i diritti di sfruttamento di Danny Rand sono tornati nelle mani di Kevin Feige e dei Marvel Studios che, molto probabilmente, procederanno con un recasting del personaggio e con un reboot nel Marvel Cinematic Universe.

Durante una recente intervista rilasciata in esclusiva con Comic Book Movie per promuovere il film Love and Monsters, Jessica Henwick, interprete di Colleen Wing nelle due stagioni di Iron Fist, nella seconda di Luke Cage e in The Defenders, ha parlato della possibilità di tornare ad interpretare un altro personaggio nell’Universo Cinematografico Marvel:

“Dio, non lo so. Mi piacerebbe davvero tornare nell’Universo Marvel, e per me è stato molto importante vedere quanti ragazzi si sono sentiti ispirati da quei personaggi. Sono stati rappresentati sullo schermo e hanno pensato ‘O mio Dio, un supereroe donna’ o ‘Wow, un supereroe asiatico’. In qualità di attore è stato un momento meraviglioso, e lo farei senz’altro con il giusto progetto e il giusto personaggio.”

Parlando della cancellazione della serie e della conclusione dell’arco narrativo del suo personaggio, l’attrice ha rivelato che ci furono delle “discussioni piuttosto vaghe” con Marvel Television circa un potenziale spin-off televisivo sulle Figlie del Drago con la Misty Knight interpretata da Simone Missick:

Ci sono state alcune discussioni molto tranquille sulle Figlie del Drago, ed è qualcosa che avrei amato fare perché lavorare al fianco di Simone [Missick] è stato un sogno. Penso sia davvero talentuosa e perfetta per il ruolo. Ricordo alcune discussioni piuttosto vaghe, ma bisogna sempre incrociare le dita perché non si sa mai cosa può succedere in quest’industria. Sono grata di aver potuto esplorare un arco narrativo incredibile con Colleen e sono davvero felice che le abbiano dato un gran finale.”

Iron Fist Jessica Henwick

SINOSSI
La seconda stagione seguirà la trasformazione di Danny, un personaggio che è un pesce fuor d’acqua arrivato in un nuovo mondo che non gli appartiene, combattendo per capire chi è. In questa stagione, Danny ha promesso che con la scomparsa di Matt Murdock, sarà lui a proteggere la città. Ma un sinistro colpo di scena minaccia la sua stessa identità e dovrà conquistare i suo nemici per proteggere la città e le persone che tiene vicine al suo cuore.

Fonte