Roy Thomas, co-creatore di Iron Fist, approva il casting di Finn Jones nei panni di Danny Rand nella serie di Marvel Television.

Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, Roy Thomas, primo successore di Stan Lee nel ruolo di Editor-in-Chief della Marvel Comics nel 1972 e co-creatore di numerosi personaggi dell’Universo Marvel fumettistico come VisioneLuke CageIron FistUltronGhost RiderAdam WarlockMorbius, Carol Danvers e Daimon e Ana Hellstrom, ha svelato diversi retroscena sulla sua lunga collaborazione con la Casa delle Idee e risposto ad alcune domande sulle trasposizioni dei suoi personaggi sullo schermo.

Dopo aver espresso la sua opinione negativa su Helstrom, il fumettista ha parlato delle diverse serie televisive prodotte da Marvel Television e distribuite da Netflix come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e The Defenders. In particolare, Thomas ha ammesso di aver guardato interamente entrambe le stagioni di Iron Fist e di aver apprezzato Finn Jones nel ruolo di Danny Rand (nonostante lo scarso impegno dimostrato dall’attore sul set dello show):

“Oh, l’ho guardata tutta. Sì. Iron Fist aveva qualche problema qua e là ma mi piaceva molto l’attore che interpretava il protagonista. Mi piaceva il concetto generale alla base e tutto il resto.”

Probabilmente alcune serie erano migliori di altre. Ad esempio Jessica Jones era una delle migliori con il revival dell’Uomo Porpora, interpretato magnificamente da [David] Tennant. Semplicemente meraviglioso. Ma erano tutte abbastanza buone. Ovviamente la miniserie The Defenders non è stata molto popolare ma pensai che fosse fantastica perché sono un fan di lunga data del gruppo. Pensavo fosse meravigliosa. Ma in generale mi sono piaciute tutte. Ho incontrato molti degli attori, come [Mike] Colter, che interpreta Luke Cage, e l’attore di Iron Fist e così via. [Quelle serie] erano molto dark. Non dark quanto Helstrom. Non sapevamo quanto potesse essere dark una serie. Ma a volte erano un po’ dark, e avevano le loro stranezze. Cercavano di essere realistiche e usavano molto la parola con la S ma mai quella con la F. Quindi quanto è realistico?

Ricordiamo che il cast di Iron Fist include Finn Jones (Danny Rand/Iron Fist), Jessica Henwick (Colleen Wing), Tom Pelphrey (Ward Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Sacha Dhawan (Davos), David Wenham (Harold Meachum), Simone Missick (Misty Kinight) e Alice Eve (Mary Walker).

Iron Fist

SINOSSI
La seconda stagione seguirà la trasformazione di Danny, un personaggio che è un pesce fuor d’acqua arrivato in un nuovo mondo che non gli appartiene, combattendo per capire chi è. In questa stagione, Danny ha promesso che con la scomparsa di Matt Murdock, sarà lui a proteggere la città. Ma un sinistro colpo di scena minaccia la sua stessa identità e dovrà conquistare i suo nemici per proteggere la città e le persone che tiene vicine al suo cuore.

Fonte