Iron Fist, Finn Jones ha descritto la sua idea per una serie sugli Eroi in Vendita… con Colleen Wing (Jessica Henwick) e Luke Cage (Mike Colter).

Dopo due anni dalla cancellazione della serie su Iron Fist da parte di Netflix, lo scorso anno i diritti di sfruttamento di Danny Rand sono tornati nelle mani di Kevin Feige e dei Marvel Studios che, molto probabilmente, procederanno con un recasting e con un reboot nell’Universo Cinematografico Marvel. Nonostante ciò, alcuni fan rimpiangono ancora il mancato arrivo di una terza stagione e il proseguimento dell’arco narrativo di quella iterazione del personaggio e dei suoi comprimari.

Durante un episodio del Geekscape Podcast, Finn Jones ha parlato della possibilità di tornare nei panni di Iron Fist nel Marvel Cinematic Universe. Dopo aver ammesso di essere disposto ad interpretare nuovamente il personaggio, l’attore – che si è creato una pessima reputazione tra i fan – ha proposto la sua idea per un progetto televisivo incentrato sugli Eroi in Vendita con protagonisti Luke Cage (Mike Colter) e Colleen Wing (Jessica Henwick):

Dalla mia prospettiva, mi piacerebbe molto tornare. Ma penso che debba essere fatto nel modo più sensato a livello creativo e narrativo. Ci ho pensato, e penso che sarebbe molto interessante vedere una serie sugli Eroi in Vendita. È quello il modo per riportarlo in scena. Ma anche per riportare Colleen [Wing] e permetterle di essere ancora Iron Fist. È lei che deve avere il potere del pugno d’acciaio, è lei che dovrebbe apparire in futuro, magari in un sequel di Shang-Chi… Sai, non deve essere per forza Shang-Chi, può essere qualsiasi proprietà Marvel. Colleen come Iron Fist dovrebbe essere nei loro film più importanti. Se lo merita.”

“E mi piacerebbe molto vedere una sua apparizione in qualcuno di quei progetti e poi vedere Danny e Luke [Cage] in una loro serie. E poi, nel corso delle stagioni e dei film, sarebbe bello vedere quei personaggi tornare in un modo dinamico e realistico. Permetterebbe a Danny di avere una redenzione. Permetterebbe a Colleen e ad Iron Fist di avere il suo momento. Per me è questa la cosa che avrebbe più senso creativamente parlando. La possibilità è tutta lì.”

Ricordiamo che Marvel’s Iron Fist, creata e scritta da Scott Buck (Marvel’s Inhumans) vede nel cast Finn Jones (Danny Rand/Iron Fist), Jessica Henwick (Colleen Wing), Tom Pelphrey (Ward Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Sacha Dhawan (Davos), David Wenham (Harold Meachum), Simone Missick (Misty Kinight) e Alice Eve (Mary Walker).

Questa la sinossi ufficiale:
La seconda stagione seguirà la trasformazione di Danny, un personaggio che è un pesce fuor d’acqua arrivato in un nuovo mondo che non gli appartiene, combattendo per capire chi è. In questa stagione, Danny ha promesso che con la scomparsa di Matt Murdock, sarà lui a proteggere la città. Ma un sinistro colpo di scena minaccia la sua stessa identità e dovrà conquistare i suo nemici per proteggere la città e le persone che tiene vicine al suo cuore.