Recentemente la Marvel ha annunciato che per protagonista della testata Invincible Iron Man non ci sarà più Tony Stark, ma la 15enne Riri Williams, che ha esordito proprio sulle pagine della serie.

Ora la Casa delle Idee ha rivelato il nome in codice dell’eroina, che non sarà più Iron Man, ma bensì Ironheart.

Ecco le parole di Bendis, scrittore della serie e creatore del personaggio:

Iron Woman sembrava troppo fuori moda ad alcuni. Ironheart, coniato da Joe Quesada dopo che gli ho rivelato la mia idea per la storia di Riri, racchiude l’anima del personaggio e dell’interno francesi di Iron Man. Tony per primo si è messo l’armatura per salvare il suo cuore. Ridi lo farà per diversi motivi, sempre legati al suo cuore. Quando leggerete la storia, capirete quanto sia semplice e brillante l’idea di Joe.

Riri Williams, che ha fatto il suo esordio su Invincible Iron Man #9, è una quindicenne studente del M.I.T. che si è costruita da sola un’armatura di Iron Man con una particolare A.I.

Ecco inoltre due cover per Invincible Iron Man #1, la prima è realizzata da Stefano Caselli e la seconda è una variant di Mike McKone. Le avventure di Ironheart inizieranno a Novembre, come parte del rilancio Marvel NOW!

Invincible Iron Man" #1 cover di Stefano Caselli

Invincible Iron Man” #1 cover di Stefano Caselli

"Invincible Iron Man" #1 STEAM variant cover di Mike McKone

“Invincible Iron Man” #1 STEAM variant cover di Mike McKone