Dopo alcune comparse su Amazing Spider-Man e Superior Spider-Man, ed una breve parentesi con Renew Your Vows, poco altro si sa di Mary Jane Watson. Ora, nell’era dell’universo All-New, All-Different Marvel, la bella rossa tornerà di nuovo in scena, ma in circostanze inaspettate.

MJ infatti busserà alla porta di Tony Stark, ricordando la sua entrata in scena originale in Amazing Spider-Man #42, entrando così a far parte del cast fisso di Invincible Iron Man.

Brian Michael Bendis, scrittore di questa serie, ha commentato cosi questa scelta di inserire il personaggio:

Iron-Man-4-copertina-di-David-MarquezCi trovavamo a una delle nostre celebri riunioni tra autori ed editor, e si parlava del destino di vari personaggi, e mi ero reso conto che nessuno aveva in mente nulla per Mary Jane. Ci ho pensato un po sopra e mi sono chiesto quale fosse il modo più interessante per usare questo personaggio, deducendone cosi che si adattava benissimo alla trama che avevo in mente per Tony Stark.

Anche se i due personaggi si sono già incontrati in passato (Mary Jane viveva nella torre degli Avengers), il loro rapporto prenderà una piega inedita. Non posso aggiungere altro, perché il tipo di rapporto che nascerà tra i due sarà uno degli incentivi principali a seguire le vicende della serie, ma mi limiterò a dire che si tratterà di un territorio inesplorato sia per Mary Jane che per Tony Stark.

Ho passato buona parte del mio tempo alla Marvel sceneggiando la versione adolescenziale di Mary Jane su Ultimate Spider-Man, ma questa è una donna adulta che ne ha viste di tutti i colori. La vedo come una di quei personaggi che ha percorso una strada dove certe cose non sono andate affatto nel modo che sperava. Ma ora è pronta a rialzare la testa e a farsi valere per ottenere un rivincita.

Invincible Iron Man #1 uscirà questo ottobre negli USA. L’arrivo di Mary Jane sulla testata avverrà nel numero #4.