Continuano a trapelare sempre maggiori dettagli del prossimo maxi evento della DC Comics, dal titolo Convergence. Ecco la cover del primo episodio e le sinossi delle prime 4 uscite, delle 8 previste, per la miniserie principale, alle quali si affiancheranno ben 40 tie-in. Scritta da Jeff King, affiancato ai testi nel primo numero da Scott Lobdell, questa serie sarà pubblicata settimanalmente a partire da aprile 2015 e vedrà tutti gli eroi e i cattivi di tutti gli universi della DC rapiti dalla versione New 52 di Brainiac, costretti a vivere e combattere gli uni contro gli altri in una varietà di città Cupola.

Partiamo dal numero 0, in uscita il primo aprile, che introduce il maxi evento, che sarà sconvolgente. Ecco sinossi e cover.

“Dove finiscono i mondi una volta che muiono? Terremoti si avvertono attraverso il Multiverso, i giorni persi di Superman dopo Doomed, la fine del mondo, tutte queste trame convergeranno in una unica grande storia che ci offrirà una nuova prospettiva, la prospettiva di un dio pazzo e del suo figlio arrogante. Tutto comincia qui.

4267875-newconvergence0cover_final

Parliamo ora di Convergence #1, che sarà disponibile a partire dall’8 aprile, scritto da Jeff King e Scott Lodbell, sarà disegnato da Carlo Pagulayan e Jason Paz. La cover sarà di Ivan Reis e Joe Prado.

“Eccoci! L’intero universo DC, dall’alba dei tempi fino alla nuova versione New 52, deve combattere per sopravviere contro una minaccia che vuole piegare il Multiverso alle sue volontà. I vostri personaggi preferiti da ogni era e ogni serie dimenticata sono tutti qui! Ma dovremo accoglierli di nuovo oppure salutarli per sempre? La posta in gioco non è mai stata così alta come per gi eroi di Crisis, Zero Hour, Elseworlds, e molti altri ancora, tutti riuniti in Convergence.
Nel primo numero di questa serie settimanale, Brainiac ha collezionato mondi condannati e dimenticati, i quali dovranno combattere tra di loro, e i perdenti saranno distrutti! Ma perchè li sta costringendo a lottare? Incontriamo i fuggitivi di Terra 2 e di come hanno scoperto la verità che si cela dietro questo mondo che esiste al di fuori del tempo e dello spazio e che è molto vivo! Braniac ne ha il controllo, o questo pianeta chiamato Telos, è una forza senza pari del male?
Questa uscita extra-large è ricca di colpi di scena e comparse che mai avresti pensato di vedere, compresi gli eroi della serie di successo Injustice!”.

La settimana successiva, invece, leggeremo Convergence # 2. Jeff King sarà solo alla guida della serie e sempre affiancato da Pagulayan e Paz. La cover è ancora opera di Ivan Reis e Joe Prado.

“Assistiamo alla facile vittoria di Telos, il Pianeta Incarnato, sui superstiti di Terra-2, Thomas Wayne e Dick Grayson partono per trovare aiuto nella Gotham City pre-Flashpoint. L’implicazione emotiva della collisione di questi mondi sembra crollare quando Thomas Wayne affronterà il Batman di questo mondo, il padre incontra figlio!
Inoltre, i tentativi di Alan Scott per collegarsi con il Verde producono risultati inattesi, costringendo il nostro team ad una missione per sfuggire dal pianeta. E i cyborg di Futures End saranno impegnati in una battaglia all’ultimo sangue contro gli eroi rielaborati dell’universo Just Imagine, mentre la città di Superman Red and Blue prende le forze opposte di Generations!

Stephen Segovia e Jason Paz sono gli artisti di Convergence #3, con cover realizzata nuovamente da Ivan Reis e Joe Prado

“La morte chiama quanto Telos sprigiona la propria rabbia contro la gente di Kandor, mentre il team di Terra-2 subisce un altro incidente brutale. E grandi piani vengono messi in moto quando Lanterna Verde e gli altri seguono Deimos nella città perduta di Skartaris per cercare Rip Hunter e il perduto Time Masters, che potrebbe rappresentare la loro unica speranza di fuga da questa apocalisse per le Terre Infinite!”

Jeff King (testi), Stephen Segovia e Jason Paz (matite) si occuperanno di Convergence #4, con Cover ancora disegnate da Ivan Reis e Joe Prado, Tony S. Daniel e Mark Morales.

“All’interno di Skartaris, gli eroi di Terra-2 dovranno affrontare l’unico uomo che può fermarli dal ritrovare il mancante Time Travelers, ma perché Travis Morgan, aka The Warlord, vuole ucciderli?
Nel frattempo, Telos porta il prigioniero Dick Grayson a molte delle città in lotta per dimostrare l’inutilità di sfidarlo. E qualunque cosa facciate, non perdete la pagina finale, con il sorprendente ritorno di un villain inaspettato che potrebbe distruggere definitivamente ogni speranza di salvezza e decretare il destino di tutti sul pianeta!”.

convergence-cover-b6d45