Doctor Strange

Infinity War: Marvel ha girato l’intera scena di Iron Man con la Cappa della Levitazione e Doctor Strange in armatura!

Kevin Smith spiega di aver visto tutta la scena di Stark con la Cappa della Levitazione e Doctor Strange in armatura, che quindi esiste sul serio.

Due anni fa, sono emersi alcuni concept art inediti di Avengers: Infinity War con Doctor Strange che indossa l’armatura di Iron Man e Tony Stark che invece indossa la Cappa della Levitazione.

I Marvel Studios non hanno mai rivelato nulla di concreto su questi concept, ma è lecito pensare che in questa versione alternativa Tony avrebbe indossato la Cappa della Levitazione di Strange, inviandogli le nanomacchine della sua armatura Mark 50 per proteggerlo dalle torture di Fauce d’Ebano all’interno della sua nave.

Ora è emerso un dettaglio molto interessante: la scena è stata girata sul serio ed è effettivamente pronta, ma non è mai stata inclusa nei contenuti extra del film, nemmeno tra le scene extra su Disney+.

Durante il suo noto podcast Fatman Beyond, Kevin Smith e Marc Bernardin hanno infatti spiegato di aver visto la scena direttamente dal telefono degli sceneggiatori:

C’è una foto di Robert Downey Jr che indossa la Cappa che è uscita ancor prima di Infinity War, noi sappiamo che è stata girata. Gli sceneggiatori ci hanno detto “volete vedere qualcosa?” e hanno tirato fuori il telefono per mostrarci la scena. Non era solo un’illustrazione o una foto, ci hanno mostrato Benedict nella fo**uta armatura di Iron Man, con Tony vicino a lui che indossava la Cappa.

Ecco la foto menzionata da Kevin Smith:

Ecco invece i concept art:

Wdic0ihb o
50yuvnc0 o