Come parte del rilancio Marvel NOW!, la Casa delle Idee ha annunciato la testata Infamous Iron Man di Brian Michael Bendis e Alex Maleev, in cui sotto l’armatura di Iron Man ci sarà…Victor Von Doom!

Ora Bendis ha parlato del personaggio e del percorso che intraprenderà in questa serie:

Dopo Secret Wars la sensazione era che il personaggio di Destino fosse giunto al suo apice, e che quindi era meglio lasciarlo sullo sfondo, ma ho pensato: no, credo che ora sia diventato molto interessante. Destino è un personaggio interessante e metterlo in questa situazione inedita era troppo emozionante.

In molti si chiedono se questa sua redenzione sarà sincera o meno, io rispondo solo che su questo verrà fatta chiarezza molto presto: certo, porta con sé ancora diversi segreti, ma questi manderanno avanti la storia. E non solo Destino dovrà rivelare i suoi segreti, ma anche rivelare se stesso a tutto il resto del mondo. Al momento, solo Tony e pochi altri sono al corrente della situazione di Destino, ma quando Victor assumerà il titolo di Iron Man, diventerà un personaggio pubblico ed in teoria, in maniera ben più definitiva di quanto abbia mai fatto prima. Naturalmente ci saranno tanti personaggi che vorranno prenderlo a pugni, come Ben Grimm.

Ciò che mi piace di Destino, cosa che ho detto per molti anni di lui e di Magneto, e che sappiamo bene cosa vogliono. E quando sono sceneggiati bene, anche il lettore sa cosa vogliono. Quindi i lettori dovranno aspettarsi un personaggio con una storia molto ricca che verrà rivisitata e che allo stesso tempo lo motiverà a fare cose che non gli abbiamo mai visto fare prima. E questa è una sfida fantastica quanto emozionante.

Naturalmente, la sua concezione del bene potrebbe non coincidere con la nostra. E la sua concezione di eroe potrebbe non corrispondere al canone di eroi che conosciamo noi; forse è l’eroe di cui abbiamo bisogno al momento, o forse è tutto il contrario. Destino è bravissimo in molte cose: è intelligente, istruito, preparato; è uno stregone e uno scienziato. Ma ci sono altri campi in cui è decisamente meno preparato: rapporti interpersonali, atti altruistici di eroismo. Questi sono settori inesplorati nel contesto della sua vita e sarà interessante vedere i danni che farà e come riuscirà a gestirli. Non bene, questo posso assicurarvelo!

infamous-iron-man-concept-1-3c2b5