Dopo una lunga fase di casting, alla quale hanno partecipato diverse attrici come Alexandra Daddario, Teresa Palmer, la Marvel TV ha selezionato Krysten Ritter per interpretare la supereroina Jessica Jones nella futura miniserie sviluppata dallo studio per Netflix. La serie in questione è solo la seconda di cinque:

  • la prima sarà Daredevil (che debutterà la prossima estate),
  • tre saranno Iron Fist,
  • Luke Cage e un crossover intitolato The Defenders.

La Ritter è nota per aver interpretato la protagonista della comedy Don’t Trust the B—in Apt. 23 oltre a una iconica partecipazione in Breaking Bad.

Contemporaneamente è stato segnato da Deadline che Mike Colter potrebbe essere stato selezionato per interpretare Luke Cage nella quarta miniserie, ma è ancora presto per dirlo.

ritter

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico, che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective per poter assistere altri supereroi in difficoltà. Il personaggio ha una relazione romantica con Luke Cage, quest’ultimo dovrebbe apparire in 6-7 episodi della miniserie.