Alcuni fan dell’Universo Cinematografico Marvel potrebbero aver avvistato un easter egg molto interessante di Ant-Man and The Wasp…un’intera città subatomica!

Ora che Ant-Man and The Wasp è disponibile in Digital HD negli States, in una brevissima sequenza possiamo vedere quella che sembra proprio essere un’intera città subatomica all’interno del Regno Quantico!

Considerando che Janet Van Dyne è sopravvissuta per decenni all’interno di questa dimensione, potrebbe aver collaborato in qualche modo con gli abitanti della città e questo spiegherebbe il dialogo con la misteriosa creatura presente in una delle scene tagliate.

La sensazione è che il Regno Quantico nasconda tanti piccoli dettagli per il futuro…potrebbe trattarsi in qualche modo di un accenno al Microverso?

Nei fumetti questo universo miniaturizzato è stato visitato più volte da Ant-Man e dai Fantastici Quattro, con la stessa Janet Van Dyne che durante la Secret Invasion riesce a rimpicciolirsi così tanto da rimanerne bloccata a lungo.

Lo stesso regista Peyton Reed alcuni mesi fa parlando del Regno Quantico ha accennato: E’ un luogo sicuro? Ci sono alcune parti che sono sicure, altre che sono pericolose. Che sia proprio questa città uno dei luoghi sicuri della dimensione?

Di seguito infine il commento del regista, che non ha smentito la notizia: