In The Falcon and The Winter Soldier scopriremo cosa ha fatto il Barone Zemo (Daniel Brühl) dopo il finale di Captain America: Civil War.

Questo venerdì sarà rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

Durante un’intervista promozionale concessa a Entertainment Weekly in vista dell’imminente esordio della serie, Daniel Brühl ha parlato del ritorno del Barone Helmut Zemo in The Falcon and The Winter Soldier e di ciò che è successo al personaggio dopo il finale di Captain America: Civil War (2016) dei fratelli Anthony e Joe Russo:

Ha avuto molto tempo in quella cella per leggere, per pensare molto. Quindi potete stare certi che non promette nulla di buono.”

“Zemo in passato, e forse anche nel presente, è categoricamente contrario ai supereroi perché ha visto i danni che possono causare. È per questo che ha perso la sua intera famiglia nella guerra Sokoviana. È qualcosa disturba Zemo e che lo fa riflettere molto.”

Malcolm Spellman, lo showrunner di The Falcon and The Winter Soldier, ha aggiunto che i sei episodi dello show hanno dato ai Marvel Studios la possibilità di approfondire il personaggio e di capire ulteriormente le sue motivazioni:

“Pensate a ciò che Zemo ha passato e cosa lo motiva. Ora, immaginate di avere sei episodi per scavare a fondo nella sua vita e che gli permetta di provare ciò che una persona proverebbe se qualcuno avesse distrutto il suo paese e la sua famiglia.”

Infine Brühl ha rievocato il giorno in cui Spellman lo raggiunse in Canada sul set della seconda stagione di The Alienist con una misteriosa valigetta contenente la maschera viola della controparte fumettistica di Zemo:

È stato un momento davvero speciale ed emozionante per me. Finalmente ora vedremo Zemo con il suo look fumettistico.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.

Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte