La data d’uscita del film (nonostante sia stato detto che potrebbe essere anticipata), è fissata per il aprile 5 Aprile 2019, per questo potrebbe passare molto tempo prima che Dwayne Johnson vesta i panni di Black Adam.

Dwayne_Johnson_at_the_2009_Tribeca_Film_FestivalC’è la possibilità, però, che il personaggio compaia nella prima parte del film sulla Justice League diretto da Zack Snyder atteso per il 2017.

Intervistato da IGN a margine della promozione di Fast & Furious 7, l’attore ha parlato di tale eventualità:

“E’ possibile, sì, credo che sia sempre importante lasciare una porta aperta, questa volta in merito alla possibilità che compaia in Justice League. E’ questo il bello di lavorare al personaggio già da ora, perchè si tratta di un processo che coinvolge chiunque, dalla New Line alla Warner Bros, dallo sceneggiatore ai produttori”.

Com’è possibile constatare dal video in calce, l’attore ha poi proseguito lasciando intendere che prima di vederlo protagonista nel film di Shazam, Black Adam potrebbe effettivamente comparire come villain nei film della Justice League.

“Vogliamo tutti mostrare il suo lato eroico, ma prima deve meritarselo, e Black Adam ha un trascorso da schiavo. Quando sei uno schiavo, ci sono molte cose che ti fanno incazzare. E quindi è importante mostrare rispetto e prestare fede alla vera mitologia: l’eroe arriverà in seguito”.