Marvel Comics ha annunciato Immortal Hulk: Time of Monsters, lo speciale a fumetti che racconterà la storia dell’Hulk originale.

Questa settimana la Casa delle Idee ha annunciato che il prossimo 19 maggio uscirà nel mercato americano Immortal Hulk: Time of Monsters, una storia autoconclusiva scritta da Alex Paknadel in collaborazione con Al Ewing (autore dell’acclamata run The Immortal Hulk) e disegnata da Juan Ferreyra che approfondirà le origini della misteriosa Porta Verde. Diecimila anni fa, qualcosa di verde e luminoso avvelenò l’antico suolo della Mezzaluna Fertile… e i cuori della sua popolazione. Un ragazzo si fece carico di sopportare le conseguenze di tutto ciò e per la prima volta… di aprire la Porta Verde.

Immortal Hulk: Time of Monsters

Immortal Hulk è il punto di riferimento per i fumetti mensili, e lo è stato sin dal suo primo numero. In qualità di grande fan, non avrei potuto essere più entusiasta di essere stato invitato alla Marvel da Al Ewing, Sarah Brunstad e Wil Moss per espandere la ricca mitologia dei raggi gamma e della Porta Verde.” ha spiegato Paknadel nel comunicato stampa diffuso da Marvel.com. “I mutanti gamma sono il riflesso oscuro della civiltà, quindi ha senso che siano stati con l’umanità sin da quando i nostri antenati cacciatori e raccoglitori costruirono i primi insediamenti dell’Età della Pietra. Preparatevi a viaggiare con noi per incontrare l’Hulk originale.

Ho lavorato con Alex Paknadel per fare in modo che questa storia di incastrasse con ciò che ho raccontato in Immortal Hulk, ma è la sua storia… è probabilmente la visione più ambiziosa di Hulk che abbia mai visto.” ha promesso Al Ewing. “Non penso che i lettori resteranno delusi.

Immortal Hulk: Time of Monsters, inoltre, getterà le basi per una storia secondaria che vedrà Bruce Banner affrontare una sfida diversa da qualsiasi cosa abbia mai visto prima. La storia segnerà il debutto di David Vaughn in Marvel insieme al disegnatore Kevin Nowlan e narrerà lo scontro tra il Gigante di Giada e uno dei super-cattivi più terrificanti della casa editrice.

Questo è il sogno di una vita che si avvera. Sono grato alla Marvel e al team di Immortal Hulk per questa opportunità e di poter inserire alcuni elementi horror nella storia di questo mostro senza tempo.” ha dichiarato Vaughn. “È un onore incredibile lavorare con il leggendario Kevin Nowlan! Non vedo l’ora che i lettori vedano quali orrori abbiamo in cantiere per Hulk.

Immortal Hulk: Time of Monsters

Immortal Hulk: Time of Monsterse

Immortal Hulk: Time of Monsters

Immortal Hulk: Time of Monsters

IMMORTAL HULK: TIME OF MONSTERS #1
• Scritto da ALEX PAKNADEL e AL EWING
• Disegnato da JUAN FERREYRA

Fonte