Recentemente è emerso l’ennesimo rumor privo di basi solide, secondo cui la Fox avrebbe già deciso di cancellare X-Men: Dark Phoenix e New Mutants in gran segreto, ma fortunatamente non è così!

Negli ultimi giorni è circolato un rumor nel quale si vociferava che la 20th Century Fox (o meglio, la Disney) avrebbe cancellato New Mutants e X-Men: Dark Phoenix, film rimandati al prossimo anno dalla major. La notizia ha certamente portato grande malumore tra i fan, ma nelle ultime ore è arrivato un aggiornamento che placa gli animi definitivamente: i film usciranno!

Durante l’ultimo report quadrimestrale, IMAX ha anticipato ai loro diversi investitori i film che usciranno nei prossimi mesi e nell’elenco troviamo entrambi i film della Fox. Le riprese aggiuntive di X-Men: Dark Phoenix inizieranno a breve con data di uscita a febbraio, mentre New Mutants arriverà nei cinema ad agosto dello stesso anno.

C’è da sottolineare un particolare: questi due film (forse insieme ad X-Force, le cui riprese inizieranno entro la fine del 2018) potrebbero segnare l’addio all’Universo degli X-Men per come lo conosciamo poichè i mutanti verranno inglobati nell’Universo Cinematografico Marvel grazie all’accordo tra Disney e Fox recentemente approvato dagli azionisti delle due aziende