Il vicepresidente esecutivo dei Marvel Studios ha parlato della possibilità di distribuire i film del Marvel Cinematic Universe su Disney+.

Negli ultimi mesi l’emergenza coronavirus ha messo completamente in ginocchio l’industria cinematografica e il settore dello spettacolo, spingendo quasi tutte le compagnie, tra cui la Walt Disney Company e i Marvel Studios, a posticipare al 2021 i titoli di punta previsti per quest’anno e ad interrompere le riprese dei blockbuster più attesi.

Durante una recente intervista con la rivista argentina Clarín, il vicepresidente esecutivo dei Marvel Studios Victoria Alonso ha parlato della possibilità di distribuire a pagamento alcuni film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel sulla piattaforma di streaming Disney+, ribadendo che le produzioni della Casa delle Idee sono concepite per essere fruite in sala:

Ritengo che i nostri film siano pensati per la distribuzione cinematografica. Abbiamo sempre detto che crediamo in diversi formati, ed è molto importante per noi mantenere i costumi e le tradizioni, e guardare certi film in comunità. Con Avengers: Endgame abbiamo fatto come al solito: ogni venerdì, prima dell’uscita di un film, andiamo a vederlo al cinema con persone che non lo hanno mai visto. Se lo vedete con quelle 500 persone o 1000 persone, o le 100 persone che erano in sala, quello che provate sarà molto diverso da ciò che provereste vedendolo in salotto con le quattro, cinque o sei persone che vivono nella vostra casa. Perciò, quando sarà possibile, ed è qualcosa che le misure di sicurezza ci permettono di fare, vogliamo che i nostri film vengano visti al cinema.”

Le dichiarazioni di Victoria Alonso dovrebbero aiutare i fan a capire l’importanza che lo studio di Kevin Feige attribuisce all’esperienza in sala e alla distribuzione cinematografica dei propri film. Lo scorso settembre, inoltre, il vicepresidente e responsabile delle comunicazioni della NATO (National Association of Theatre Owners) Patrick Corcoran ha ringraziato la Casa di Topolino per aver deciso di posticipare l’uscita dei film dei Marvel Studios al prossimo anno anziché rilasciarli direttamente su Disney+.

Marvel Studios

Le date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte