L’Universo fumettistico Marvel ha una lunga lista di entità cosmiche celebri quanto gli eroi ed i villain. Per ora nell’Universo Cinematografico Marvel abbiamo avuto solamente un piccolissimo assaggio di queste entità grazie al Celestiale Eson Il ricercatore mostrato in Guardiani della Galassia.

Con Thanos in arrivo, la Fase 3 è intenzionata ad introdurre alcune grandi entità cosmiche sfruttando il mondo dell’occulto e del sovrannaturale introdotto con Doctor Strange, e proprio in quest’ultimo film troviamo un primo accenno al Tribunale Vivente, un’entità onnipotente incaricata dal Supremo di controllare e mantenere l’equilibro tra le diverse realtà del Multiverso.

Attenzione a spoiler minori su Doctor Strange

Mentre Karl Mordo insegna a Stephen Strange come utilizzare gli artefatti mistici, viene citato il bastone del Tribunale Vivente, aprendo cosi alla possibile presenza di questa importante entità con 3 volti nell’MCU.

Il Tribunale Vivente, oltre ad essere comparso in alcune storie con Doctor Strange (in cui deve convincerlo che il potenziale malvagio della Terra non causerà la sua stessa distruzione), ha un ruolo importante nella storyline “Il Guanto dell’Infinito“. Chissà, magari vedremo questa entità in azione proprio in Avengers: Infinity War.

marvel-cinematic-universe-living-tribunal-208561