Chris Evans, interprete di Steve Rogers/Captain America, crede che il successo del Marvel Cinematic Universe sia merito di Kevin Feige.

Durante una recente intervista promozionale con il podcast “Awards Chatter” organizzato dal The Hollywood Reporter, Chris Evans ha parlato della sua esperienza con i Marvel Studios, evidenziando quanto il contributo del presidente Kevin Feige sia stato fondamentale per il successo dei film del Marvel Cinematic Universe.

Dopo aver rivelato cosa lo spinse ad accettare il ruolo di Steve Rogers/Captain America, l’attore ha spiegato che dal suo punto di vista la creazione dell’Universo Cinematografico Marvel non sarebbe stata possibile senza la visione creativa e la progettualità del noto produttore:

“L’esperienza è stata positiva quanto la ricezione perché alla Marvel sono meravigliosi. C’era davvero l’imbarazzo della scelta. Non potrei mai far capire abbastanza quanto bene abbia funzionato questo intero capitolo della mia vita perché è stato davvero soddisfacente e molto educativo. Sono cresciuto molto nel mentre.”

Immagino che sia tutto merito di Kevin Feige, no? Voglio dire, deve esserlo. Potrei capire se ci fossero stato un paio di bei film Marvel e alcuni molto brutti. Potrei capire se tutti gli altri studi cinematografici avessero realizzato dei film di successo al pari della Marvel, ma non funziona così. Ma quando inizi a raccogliere i dati e scopri qual è il comune denominatore di questi film, penso che la risposta sia Kevin Feige.”

Come ricordato dall’interprete della Sentinella della Libertà, inoltre, Kevin Feige supervisionò lo sviluppo de I Fantastici 4 e de I Fantastici 4 e Silver Surfer di Tim Story per la 20th Century Fox:

“C’era sempre Kevin ma lavorava per la Fox. Era sempre al lavoro. Fu una delle persone con cui andai più d’accordo sul set.”

Kevin Feige

SINOSSI
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.

Fonte