Il sequel di Venom è in fase di sviluppo, con Kelly Marcel che sta scrivendo la storia!

Nonostante un’accoglienza negativa da parte della critica, Venom con Tom Hardy ha incassato 855 milioni al box office di tutto il mondo, ottenendo un buon riscontro da parte degli spettatori. Forte del successo del film, Sony ha deciso di iniziare lo sviluppo di un sequel.

Stando ad un nuovo report dell’autorevole Variety, il secondo capitolo è entrato ufficialmente in fase di sviluppo, con una delle sceneggiatrici del primo film, Kelly Marcel, che realizzerà la storia e potrebbe anche avere il ruolo di produttrice esecutiva.

Tom Hardy riprenderà naturalmente il ruolo di Eddie Brock /Venom, affiancato da Michelle Williams nei panni di Anne Weying e da Woody Harrelson come Cletus Kasady, pronto a diventare Carnage!

Per quanto riguarda la regia, al momento ancora non è stato ufficializzato nulla: il ritorno di Ruben Fleischer non è garantito, dato che sarà impegnato con le riprese del sequel di Zombieland, pertanto la Sony potrebbe decidere di ingaggiare un altro regista.

Il film sarà prodotto nuovamente da Avi Arad, Matt Tolmach ed Amy Pascal, ma ancora non è stato stabilito il rating (e qui molti fan sono preoccupati, anche per via di alcune dichiarazioni recenti di Avi Arad).

Recentemente Sony ha fissato la data d’uscita per due film Marvel del suo universo narrativo basato sui personaggi di Spider-Man: un primo capitolo previsto per il 10 luglio 2020 ed un sequel previsto per il 2 ottobre del 2020. Considerando che il sequel è ormai ufficializzato, potrebbe davvero uscire ad ottobre 2020, stesso mese del primo capitolo? 

Fonte